... : e ora che si fa?
Il risultato elettorale, espressione democratica di una comunità, ha dato il suo responso in riferimento alle agende politiche sponsorizzate in campagna elettorale.
Il malessere di quanti, troppi ,e sempre più in aumento, non riescono a trovare occasione di sviluppo, rispetto ad una crisi economica che fiacca il benessere delle famiglie, si è materializzato in un risultato che si pone come grido di allarme nella necessità di un cambiamento.
Crediamo nella buona politica, crediamo nella politica che si fa carico della vita dei cittadini, crediamo nella politica responsabile e consapevole delle ricadute del suo agire, crediamo nella politica ambiziosa nel perseguire il bene comune, crediamo nella politica capace di progettualità creativa, che trova nelle difficoltà del più debole la forza del suo agire nel cambiamento.
Crediamo nella politica capace di discernimento, capace di fare sintesi nella complessità, una politica che riconosce di essere al servizio superando gli steccati di partito e/o di coalizione.
Di questa politica sono chiamati a farsi carico, oggi più che mai, i nostri parlamentari, sapendo che la politica non è ambizione personale, ma capacità di convincere e creare alleanze nel riconoscimento di bisogni e nel prospettare valori.