Realizzato grazie al supporto del CeSVoP - Centro Servizi per il Volontariato di Palermo

Assemblea Soci 2015

Eletto il direttivo per il biennio 2015-2017

 

 

Domenica 1 marzo si è tenuta l’annuale assemblea dei soci-volontari dell’associazione Gela famiglia.

Il presidente, avvocato Ignazio Emmolo, nella sua relazione annuale, ha messo in evidenza le attività portate avanti dall’associazione nell’anno 2014.

Il centro di solidarietà operativo nella casa del volontariato di via Ossidiana ed i “laboratori dello stare insieme”, con le loro attività manifestano la concreta solidarietà alle famiglie che vivono periodi di sofferenza.

Il presidente ha ricordato l’importante attività svolta dai volontari nelle scuole primarie ed attraverso l’iniziativa “passaporto del volontariato” nelle scuole superiori; erano presenti all’assemblea alcuni ragazzi delle scuole superiori che hanno testimoniato la soddisfazione di fare esperienza concreta di volontariato nell’associazione. Una esperienza arricchente che, hanno detto, ti porta a conoscere più approfonditamente i bisogni della città, ti aiuta a meglio consapevolizzare il senso di appartenenza e ti motiva nell’impegno sociale per la tutela e la crescita del bene comune.

Il tesoriere nel presentare all’assemblea il rendiconto sociale ha messo in evidenza che i gesti di solidarietà, nell’anno 2014 sono incrementati del 60%, un segno sicuramente inquietante che deve essere da sprone per la politica. L’associazione si rivolge alle famiglie e nelle famiglie ci sono i bambini che sicuramente hanno il diritto di essere tutelati nei loro bisogni, nessuna ragione può essere portata a giustificare l’incapacità di adempiere tale dovere.

La relazione consuntiva dell’anno 2014, apre una programmazione per incidere in misura più marcata nel contesto sociale e politico, nella prospettiva dell’impegno comune di fronteggiare i bisogni vecchi e quelli emergenti delle famiglie.

Dopo l’approvazione del bilancio ed il rinnovo dell’adesione, si è proceduto all’elezione del direttivo per il biennio 2015-2017.

Componenti del nuovo direttivo sono: CACCAMO Rocco, CACI Antonino, CATALANO Carmelo, EMMOLO Ignazio, FERRARA Filippo, GOTTI Salvatore, LUCA Elio,MONGI Angela, MUNDA Michelina, NOBILE Filippo, PATERNO’ Bruno, PLACENTI Crocifisso, PRESTIA Antonio, SPADARO Elena, ZOCCO Giuseppe

I componenti del direttivo, secondo quanto previsto dallo statuto procederanno ad eleggere il presidente ed alla nomina dei consiglieri nelle cariche sociali previste.