Si è insediato il nuovo direttivo dell’associazione Gela Famiglia
Il nuovo direttivo dell’associazione Gela Famiglia, eletto dall’assemblea dei soci per il biennio 2015-2017, come da statuto ha proceduto all’assegnazione delle cariche sociali, confermando presidente dell’associazione l’avvocato Ignazio Emmolo e nella carica di vice presidente la signora Michela Munda in Prestìa.
Componenti del direttivo nella qualità di consiglieri sono:
CACCAMO Rocco, CATALANO Carmelo, CACI Antonino, FERRARA Filippo, GOTTI Salvatore, LUCA Elio, MONGI Angela, NOBILE Filippo, PATERNÒ Bruno, PLACENTI Crocifisso, PRESTIA Antonio, SPADARO Elena, ZOCCO Giuseppe
L’impegno di Gela Famiglia è diretto a valorizzare e sostenere la famiglia nel suo ruolo pro sociale.
La relazione consuntiva dell’anno 2014, pone l’esigenza di una programmazione capace di incidere in misura più marcata nel contesto socio-politico, nella prospettiva dell’impegno comune di fronteggiare i bisogni vecchi e quelli emergenti delle famiglie.
La famiglia è luogo di legami buoni, dove si vive il senso di appartenenza, si ha cura di educare persone capaci di doveri, coscienti di responsabilità, è il luogo capace di dare sicurezza morale ai giovani.
Il bisogno di felicità, che appartiene all’uomo trova nella famiglia il suo alveo naturale di autentico senso superando la logica di un appagamento effimero.
Sostenendo la famiglia nel suo percorso evolutivo con una maggiore presa di coscienza dei reali bisogni dell'infanzia e degli anziani, facendo fronte ai servizi a supporto della cura familiare e con una fiscalità che tenga conto del nucleo familiare, si mette la famiglia in condizione di assolvere ai propri compiti/doveri con impegno e dedizioni e quindi dare prova chiara di essere soggetto di cittadinanza insostituibile, capace di infondere nella società l’autentico senso del vivere civile.
“Credere nella famiglia è costruire il futuro”, senza famiglia non c’è società, con questa certezza Gela Famiglia caratterizza la propria azione.
Gela 13/03/2015