Crescere insieme Village 2019
Il progetto Crescere Insieme Zero Sei un'opportunità per il territorio.
Il progetto Crescere Insieme Zero Sei è una opportunità cruciale per contrastare la povertà educativa ancor più in un territorio che comprende i comuni di Butera, Gela, Mazzarino, Niscemi carenti di servizi inerenti il mondo dell'infanzia e dI servizi a supporto del ruolo educativo dei genitori.
Opportunità che l'associazione Gela Famiglia, capo fila del progetto, in partenariato con il mondo del volontariato, le istituzioni civili, scuole, la diocesi, le parrocchie, stanno portando avanti con professionalità, impegno, determinazione e …passione.
Una sfida di cambiamento sociale e culturale, con le relative ricadute di sistema che si possono avere, per proiettarsi in una situazione migliore, capace di aprire nuovi orizzonti di sviluppo.
Con il laboratorio sociale di progettazione, una attività prevista dal progetto, si vuole stimolare l’attivazione dei giovani, a produrre idee progettuali di portata sociale.
Con tale consapevoleza nella giornata di Domenica 13 ottobre a Gela, nel quartiere Macchitella, è stato realizzato il "villaggio dell'infanzia" presentando le attività laboratoriali che il progetto porta avanti nel territorio.
Grande festa per i bambini.