Realizzato grazie al supporto del CeSVoP - Centro Servizi per il Volontariato di Palermo

LUGLIO 2020

I centri estivi con il progetto Crescere Insieme Zero-Sei


Settimane da ricordare per i bambini e gli educatori che hanno partecipato ai centri estivi del progetto Crescere Insieme. Le attività dei centri estivi “L'orto Bimbo” ed “Il Viaggio al Centro della Terra”, del progetto Crescere Insieme, dedicato ai bambini da tre a sei anni nel rispetto delle norme restrittive previste, si sono tenute a Gela rispettivamente nella struttura del polo educativo padre Giovanni Minozzi di via Europa e all’istituto suor Teresa Valsè nel quartiere Macchitella.
Settimane da ricordare, perché l’esperienza dei centri estivi di questo mese di luglio 2020 segna una estate particolare: il riscatto dal lockdown, imposto dal corona virus, che ha molto provato bambini e famiglie che nonostante tutto sono stati capaci di manifestare grande resilienza.
L’esperienza dei centri ha mostrato una grande voglia di vivere in libertà richiamando il rispetto della natura e dell’importanza dei valori dell’amicizia e della condivisione.
Le attività del progetto Crescere Insieme Zero-Sei a sostegno del mondo dell'infanzia vede la collaborazione di un partenariato costituito dal mondo del volontariato, delle istituzioni civili, scuole, diocesi, parrocchie, capofila del progetto l'associazione Gela Famiglia.
Riportiamo immagini di alcuni momenti dei centri estivi: “L'orto Bimbo” ed “Il Viaggio al Centro della Terra”.

[