Ricordiamo Madre Teresa di Calcutta
5 settembre 2024
Il cammino associativo dell’associazione GELA FAMIGLIA ODV trova forza nella condivisione di un percorso fatto di relazioni umane, che ci porta a pensare la città come “una famiglia di famiglie”, avendo come riferimento personalità, veri maestri di vita, che mettono al centro la dignità della persona.
Tra queste spicca Madre Teresa di Calcutta che nel 1979 ottenne il premio Nobel per la Pace e per la quale, nel giorno della sua morte 5 settembre 1991, l’allora segretario generale delle Nazioni Unite Javier Perez ebbe a dire: “Lei è le Nazioni Unite. Lei è la Pace nel mondo”.
L’associazione giorno 5 settembre 2024 alle ore 18:30 nella parrocchia Santa Maria di Betlemme per ricordare Madre Teresa di Calcutta, nella ricorrenza della sua festività, ha voluto collocare nella piazzetta a Lei intiolata, antistante la parrocchia, un bassorilievo in terracotta che rappresenta la Santa mentre accudisce un bisognoso. Dopo lo svelamento del bassorilievo è seguita la celebrazione Eucaristica nella quale è stata ricordata ricordata la vita di madre Teresa.